Elezioni Comunali 2024 – Richiesta di Iscrizione nelle Liste Elettorali Aggiunte di cittadini UE

Il Sindaco rende noto che che i cittadini di uno Stato membro dell’Unione, residenti nel comune che intendono partecipare alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale, devono presentare domanda al Sindaco di iscrizione nella apposita lista elettorale  aggiunta che sarà istituita presso il Comune stesso.
Data:
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2024  –   Richiesta di Iscrizione nelle Liste Elettorali Aggiunte di cittadini UE

Descrizione

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:
a) la cittadinanza;
b) l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
c) la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune, sempre che non siano già iscritti;
d) la richiesta di conseguente iscrizione nella lista elettorale aggiunta.
Alla domanda deve essere allegata una dichiarazione sostitutiva di un documento di identità valido, resa a norma del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, ovvero una fotocopia, del documento stesso.
La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio elettorale comunale entro il 30 Aprile 2024 che, compiuta l’istruttoria necessaria a verificare l’assenza di cause ostative, provvederà alla iscrizione nelle liste aggiunte con la prima revisione dinamica utile.
Si allega modello di domanda.
Claudio Gavosto

Documenti allegati

Modello richiesta iscrizione liste aggiunte Comunali (109,01 KB)Modello richiesta iscrizione liste aggiunte Comunali

18/04/2024 10:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!